Infissi blindati

Cerchi qualcuno, nelle zone di Milano, Gallarate o nei territori vicini, che si occupi della vendita dei migliori infissi blindati in alluminio per esterni?

Kappaeffe Sicurezza srl è un’azienda specializzata nella vendita e nel montaggio di infissi blindati, come finestre scorrevoli e porte antisfondamento, ideali, se non addirittura necessari, per molti edifici pubblici ed esercizi commerciali.

Se desideri conoscere i prezzi dei vetri blindati, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina dei Contatti, e richiedi un preventivo personalizzato senza impegno! Ti risponderemo nel minor tempo possibile, fornendoti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Infissi-blindati-Milano-Gallarate
Finestre-antisfondamento-scorrevoli-milano
Montaggio-porte-antisfondamento-gallarate
infissi-blindati-alluminio-esterni

Classi di resistenza

La resistenza degli infissi è regolamentata da una norma europea, la DIN EN 1627, la quale identifica 6 classi di resistenza che indicano la capacità della finestra di resistere ai tentativi di effrazione: maggiore è il grado di resistenza, maggiore sarà il tempo e lo sforzo che un ladro dovrà impiegare per tentare di superare la blindatura dell’infisso.

  • RC 1 N: ha una resistenza massima di 3 minuti in caso di effrazione, e i componenti di questa classe offrono una protezione di base contro tentativi di rottura blandi come calci e strappi.
  • RC 2 N: (senza vetro di sicurezza) Resistenza massima di circa 3 minuti. Offre protezione in caso di utilizzo di semplici attrezzi, come cacciavite o tenaglie, per forzare le chiusure.
  • RC 2: Resistenza di circa 3 minuti. Offre la stessa protezione del caso precedente, ma in questo caso è previsto un vetro di sicurezza;
  • RC 3: Resistenza di circa 5 minuti. In questo caso si prevede l’utilizzo di attrezzi come il piede di porco per rompere le chiusure.
  • RC 4: Resistenza di circa 10 minuti per strumenti di rottura come sega o trapano, utilizzati da un malintenzionato esperto.
  • RC 5: Resistenza di circa 15 minuti, se vengono utilizzate attrezzature elettriche come trapano, sega a gattuccio e smerigliatrice.
  • RC 6: Resistenza di circa 20 minuti.
migliori-infissi-blindati-gallarate
vetri-blindati-prezzi-milano
tentativi-di-effrazione

Specifiche tecniche e vantaggi

Gli infissi blindati, realizzati con profili in acciaio o alluminio eseguiti in modo da limitare i tentativi di effrazione, oltre al fatto di garantire una sicurezza assoluta, vantano anche alcune importanti caratteristiche:

  • superiore isolamento acustico;
  • impermeabilità;
  • elevata resistenza al vento;
  • ottimo isolamento termico.

La qualità di un infisso blindato, per quanto riguarda la protezione antieffrazione, è data dalla combinazione del profilo finestra, vetro e ferramenta.

Il vetro blindato antisfondamento si distingue in vetri stratificati con diverse caratteristiche: antinfortunistiche, antivandalismo, anticrimine, antiproiettile. Per ognuna di queste tipologie di vetri viene riconosciuta una resistenza specifica, per questo è importante ricordare che la resistenza alla rottura è strettamente legata al comportamento elastico delle lastre, e quindi allo spessore del plastico interposto tra i due vetri.

Contattaci per avere ulteriori dettagli! Siamo attivi a Milano, Gallarate e in tutte le zone limitrofi.

infissi-blindati-edifici-pubblici-milano
porte-antisfondamento-edifici-pubblici-gallarate
protezione-antieffrazione