Manutenzione casseforti

La sicurezza dipende dall'efficienza: programma la manutenzione della tua cassaforte

La manutenzione casseforti è fondamentale per garantirne il corretto funzionamento nel tempo. Effettuare regolarmente la pulizia e la verifica degli ingranaggi consente di prevenire blocchi, usura e altri spiacevoli inconvenienti. Una cassaforte che non apra o non chiuda correttamente non può infatti svolgere la funzione a cui è preposta. Particolarmente importante per le casseforti a chiave e a movimentazione meccanica, la manutenzione deve però riguardare qualsiasi tipo di cassaforte – a prescindere dal tipo di serratura, dalla modalità di installazione e dalla marca.

L’appuntamento fisso con la verifica tecnica delle prestazioni è alla base dell’efficienza di ogni dispositivo. Anche le casseforti di ultima generazione richiedono controlli periodici per garantire prestazioni avanzate, e dunque la sicurezza dei tuoi beni. A volte è sufficiente mantenere lubrificati gli ingranaggi per evitare frizioni che nel tempo rendono difficoltosa l’apertura e la chiusura della cassaforte e rendono necessario rivolgersi all’assistenza tecnica.

KappaeFfe Sicurezza Srl mette a tua disposizione la competenza acquisita in oltre trent’anni di attività nel settore della sicurezza con un servizio di assistenza e manutenzione casseforti in tutta Italia. Effettuiamo manutenzione casseforti Fichet-Bauche e Primat, di cui siamo rivenditori autorizzati. Ma grazie alla nostra lunga esperienza nel settore, siamo in grado di effettuare la manutenzione di qualunque tipo di cassaforte.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Prevenire guasti e blocchi della cassaforte con la manutenzione

La manutenzione preventiva della cassaforte consente di mantenerne l’efficienza nel tempo. Che si tratti di una cassaforte a combinazione elettronica o di una tradizionale cassaforte a chiave meccanica, non importa: questi dispositivi richiedono un’impostazione ben calibrata, ingranaggi oliati, ancoraggio stabile e a norma di legge. Se vogliamo essere certi al 100% che i documenti, i preziosi e i valori che custodiamo all’interno della cassaforte siano al sicuro, dobbiamo seguire una serie di passaggi.

La sicurezza dipende dal modello giusto: quale scegliere?

Per individuare il modello di cassaforte che fa al caso nostro dobbiamo innanzitutto fare una serie di valutazioni in fase di acquisto. Le aziende più serie offrono una consulenza prevendita per illustrarti le caratteristiche delle varie tipologie di serratura e installazione, aiutandoti a scegliere fra casseforti a incasso e casseforti d’appoggio.

Un’installazione corretta è fondamentale

Una volta scelta la cassaforte, occorre curare il trasporto e l’installazione. Anche in questo caso, affidandoti a professionisti come KappaeFfe sicurezza puoi contare su un servizio completo e a regola d’arte. I nostri tecnici sono a disposizione per effettuare trasporto e consegna al piano, montaggio e installazione casseforti. Quindi, una volta che la cassaforte ha preso servizio attivo a casa tua, nel tuo ufficio o negozio, nella tua azienda o in banca, occorre assicurarsi che funzioni correttamente. Non basta infatti acquistare la miglior cassaforte in vendita sul mercato per essere sicuri della protezione dei propri valori.

La sicurezza della cassaforte dipende dalla sua efficienza

Ognuno di noi ha le sue esigenze e le sue abitudini. Ci sono casseforti che vengono aperte e chiuse tutti i giorni, anche più volte al giorno. Ma ci sono anche casseforti con la funzione di custodire gioielli o documenti che magari vengono utilizzate solo una volta all’anno, o con minor frequenza. In entrambi i casi la manutenzione è fondamentale per il buon funzionamento degli ingranaggi.

La cassaforte molto sollecitata potrà andare incontro al rischio di usura o allo scaricamento delle batterie del tastierino elettronico. Quella che invece rimane sempre chiusa potrebbe muoversi con maggiore difficoltà, come accade alle articolazioni che rimangono a lungo a riposo.

Non importa con quanta frequenza utilizzi la tua cassaforte. Per mantenerla performante e in efficienza, effettua verifiche periodiche attraverso un servizio di manutenzione programmata casseforti.

Affidati a KappaeFfe Sicurezza Srl per manutenzione casseforti

Una volta acquistata, installata e ancorata, una cassaforte deve essere mantenuta in efficienza. Come tutti i congegni elettronici o meccanici più sofisticati e delicati, anche la cassaforte richiede controlli periodici per assicurare sicurezza, affidabilità e prestazioni nel tempo. Una regolare manutenzione casseforti consente di prevenire episodi spiacevoli e pericolose falle nella sicurezza: non attendere il blocco per chiamare l’assistenza casseforti. Contatta i nostri tecnici e pianifica con anticipo un programma di manutenzione casseforti.

Una cassaforte controllata è una cassaforte efficiente. E una cassaforte efficiente è una cassaforte sicura.  I nostri tecnici sono a disposizione per programmare interventi mirati sulle tue esigenze specifiche. Grazie a una serie di centri assistenza dislocati in tutte le regioni italiane, siamo in grado di affiancarti per qualsiasi problema in tutta Italia. Consapevoli del fatto che il problema un problema di apertura del portellone della cassaforte non può aspettare, i nostri centralini sono attivi 24 ore al giorno, 7 giorni su 7, per assisterti in qualsiasi momento.

KappaeFfe Sicurezza Srl ti assiste sia nella prevenzione sia nella risoluzione dei problemi una volta che si sono manifestati. Oltre alla manutenzione di casseforti multimarca, siamo a disposizione anche con servizi di sblocco e apertura casseforti di qualsiasi modello. In particolare, siamo partner dei maggiori produttori di settore: offriamo servizi di manutenzione e assistenza casseforti Fichet-Bauche, Primat, Bordogna, Cisa, Conforti, Hartmann Tresore, Juwel, Stark e Yale.

Contattaci per maggiori informazioni o preventivi sui servizi di manutenzione o riparazione casseforti: KappaeFfe Sicurezza Srl garantisce un servizio tempestivo e soddisfacente tutte le regioni italiane. Ci trovi in Lombardia, Piemonte, Liguria, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli, Toscana, Emilia Romagna, Marche, Abruzzo, Basilicata, Campania, Puglia, Sardegna e Sicilia.

Menu