Infissi blindati

Soluzioni di sicurezza per edifici pubblici: infissi blindati

Gli edifici pubblici necessitano di soluzioni affidabili per evitare le intrusioni dei malintenzionati. KappaeFfe Sicurezza Srl, presente in tutta Italia con i suoi Centri Assistenza qualificati, ti aiuta a studiare e implementare strategie ad hoc. Attraverso l’installazione di infissi blindati puoi proteggere ogni tipo di edificio, inclusi quelli aperti al pubblico, gli esercizi commerciali, i capannoni e le aziende.

Da oltre 30 anni, KappaeFfe Sicurezza Srl si occupa di vendita e montaggio di infissi di sicurezza, porte blindate e finestre con speciali vetri antisfondamento. Abbinare a un allarme elettronico questi dissuasori meccanici può incrementare notevolmente il livello di protezione dei tuoi ambienti di lavoro.

Per maggiori informazioni su prezzi e caratteristiche degli infissi blindati, contattaci in qualsiasi momento: i nostri tecnici specializzati in soluzioni di sicurezza di ultima generazione sapranno fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Infissi blindati: 6 classi di resistenza per la sicurezza degli edifici pubblici e commerciali

La resistenza degli infissi è regolamentata dalla normativa europea: la DIN EN 1627 identifica 6 classi di resistenza che indicano la capacità della finestra di resistere ai tentativi di effrazione. Maggiore è il grado di resistenza, maggiori saranno il tempo e le energie che un ladro dovrà impiegare per tentare di superare la blindatura dell’infisso.

In particolare, le classi di resistenza degli infissi di sicurezza sono:

  • RC 1 N: protezione di base contro tentativi di rottura blandi come calci e strappi e resistenza massima di 3 minuti ai tentativi di effrazione.
  • RC 2 N e RC 2 (con o senza vetro di sicurezza): offre protezione contro attrezzi semplici come cacciavite o tenaglie per forzare le chiusure. Resistenza massima di circa 3 minuti.
  • RC 3: in grado di resistere per circa 5 minuti anche con utilizzo di attrezzi come il piede di porco per rompere le chiusure.
  • RC 4: resistenza di circa 10 minuti contro strumenti di rottura come sega o trapano, utilizzati da un malintenzionato esperto.
  • RC 5: può resistere anche 15 minuti in caso di utilizzo di attrezzature elettriche come trapano, sega a gattuccio e smerigliatrice.
  • RC 6: può opporre resistenza per circa 20 minuti contro attrezzi elettrici e tentativi di effrazione più ostinati.

Infissi blindati: migliora la sicurezza degli edifici pubblici e commerciali

Oltre a migliorare notevolmente la sicurezza di edifici commerciali e uffici pubblici, gli infissi blindati con profili in acciaio o alluminio sono in grado di offrire performance ottimali anche in termini di isolamento termico e acustico, impermeabilità e resistenza al vento. Le qualità antieffrazione degli infissi blindati derivano dalla combinazione del profilo finestra con vetro antisfondamento e ferramenta di sicurezza.

Il vetro blindato antisfondamento a sua volta si distingue in diverse tipologie di vetri stratificati con varie caratteristiche: esistono vetri antinfortunistici, antivandalismo, anticrimine, antiproiettile e così via. Ognuna di queste tipologie di vetri blindati presenta specifici livelli di resistenza misurata con criteri oggettivi. In ogni caso, ricorda che la resistenza alla rottura è strettamente legata al comportamento elastico delle lastre, e quindi allo spessore del plastico interposto tra i due vetri.

Per maggiori informazioni sulle strategie di sicurezza che possono migliorare la qualità della vita negli edifici pubblici, rivolgiti a KappaeFfe Sicurezza Srl. I nostri centri assistenza garantiscono servizi su tutto il territorio italiano, dalla Lombardia alla Puglia, dal Veneto al Friuli Venezia Giulia, dal Piemonte alla Liguria, dall’Emilia-Romagna alla Sicilia. Puoi rivolgerti a noi per installazione porte blindate, ma anche per blindatura infissi e per sostituire la classica serratura a doppia mappa con quella più performante a cilindro a profilo europeo.

Menu