Casseforti Lips Vago

Casseforti Lips Vago: carpenteria italiana e spirito imprenditoriale olandese

Lips Vago, uno dei marchi di casseforti più conosciuti e apprezzati del mondo, deve il suo nome alla fusione di due storie altrettanto importanti e significative. Una, quella della famiglia Vago, comincia a Milano nel lontano 1800 e ci parla di carpenteria, inventiva e spirito imprenditoriale. L’altra, quella della famiglia Lips, ci racconta dell’omonima azienda olandese fondata nel 1870 e cresciuta fino ad essere apprezzata a livello internazionale grazie alla capacità di darsi una vera e propria organizzazione industriale in anticipo sui tempi. Galeotta fu l’Esposizione Universale di Bruxelles nel 1910: dall’incontro del Sig. Vago con Herr Lips, nel 1911 nasce la Lips Vago, dal 2006 anche nota come GUNNEBO ITALIA S.p.A..

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Casseforti Lips Vago: come scegliere il modello giusto

Lips Vago commercializza un’ampia gamma di prodotti che includono armadi blindati, camere corazzate, cassette antirapina e cassette di sicurezza per banche, oltre alle casseforti che si dividono nelle linee a muro, a mobile, antirapina, certificate e non certificate. Per aiutare il cliente a scegliere il modello di cassaforte più indicato in base alle sue esigenze, Lips Vago suggerisce innanzitutto di effettuare una sorta di profiling dei malintenzionati da cui ci si deve difendere, distinguendo tra ladri specialisti (capaci di agire con precisione e in breve tempo) e dilettanti (che possono impiegare da 5 a 10 volte più tempo facendo molto più rumore). In secondo luogo, nella scelta nella cassaforte occorre considerare il sistema di classificazione e gli standard di sicurezza: lo standard europeo EN classifica le casseforti in 8 livelli crescenti di resistenza da zero (0) a sette (VII). Il sistema di valutazione è di importanza cruciale anche in termini assicurativi: il valore assicurativo del contenuto di una cassaforte viene infatti valutato in proporzione alla certificazione della cassaforte.

Acquista le casseforti Lips Vago dai rivenditori autorizzati

Il grado di resistenza di una cassaforte viene valutato secondo parametri oggettivi e riportato su un’etichetta che ne rappresenta una certificazione ufficiale, generalmente posta all’interno del battente della cassaforte stessa. In base a questi parametri puoi valutare correttamente l’acquisto di una cassaforte il cui grado di resistenza sia tale da poter tutelare il valore dei beni contenuti al suo interno. Le casseforti Lips Vago sono costruite in maniera da offrire una resistenza antiscasso e antieffrazione proporzionata alle esigenze del cliente. Kappaeffe Sicurezza srl è rivenditore ufficiale delle casseforti Lips Vago: rivolgiti a noi per acquistare una cassaforte a mobile o a muro.

Per saperne di più

Menu