Armadi porta fucili

Custodisci le armi al sicuro con armadi porta fucili blindati

Vetrina prodotti

ARMADI PER PRODOTTI CHIMICI E PORTAFUCILI PRIMAT

CASSAFORTE CARENA FICHET- BAUCHE

CASSAFORTE INVIKTUS FICHET-BAUCHE

CASSEFORTI ARTISTICHE PRIMAT

Chiavi e serrature Fichet

PORTE BLINDATE FICHET-BAUCHE

Gli armadi porta fucili sono una particolare categoria di armadi di sicurezza in uso sia in ambito residenziale che professionale. Chi possiede fucili e pistole ha infatti il dovere di adottare precauzioni mirate a prevenirne la sottrazione da parte di malintenzionati, ma anche l’accesso di minori o persone inesperte. Ogni aspetto della gestione delle armi richiede la massima responsabilità e razionalità: non si scherza con il fuoco, tanto meno con le armi da fuoco.

Anche la legge stabilisce che il proprietario di armi da fuoco è responsabile per la loro custodia corretta. A tale scopo, il settore della sicurezza ha sviluppato una serie di soluzioni dedicate: gli armadi porta fucili sono ideali per mettere al sicuro e riporre in modo ordinato uno o più fucili. Per custodire una singola pistola, possono invece bastare cassette blindate in acciaio inossidabile con chiusura digitale a chiave singola o doppia.

In ogni caso, per individuare la soluzione di sicurezza più indicata alla custodia delle tue armi, puoi contare sull’esperienza di KappaeFfe Sicurezza Srl.Da oltre 30 anni nel settore della sicurezza attiva e passiva, KappaeFfe Sicurezza Srl offre consulenze specializzate e soluzioni su misura per la custodia sicura delle armi. La nostra sede centrale è in Lombardia ma siamo presenti in tutta Italia con servizi di vendita e installazione casseforti e armadi blindati porta fucili.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Armadi porta fucili: sicurezza, ordine e praticità

Gli armadi porta fucili sono armadi blindati resistenti a tentativi di scasso. Dotati di serratura meccanica di sicurezza o a combinazione elettronica, garantiscono massima protezione dal rischio di furti e incidenti dovuti a uso improprio. Chi usa armi da difesa o da caccia in modo professionale generalmente ha maggior consapevolezza dell’importanza della loro corretta custodia. Talvolta invece in ambito privato e residenziale è meno chiaro quello che è necessario fare. 

L’armadio porta fucili è indispensabile per custodire in ordine e in sicurezza armi da fuoco da caccia o da difesa personale.

Custodia sicura delle armi: cosa dice la legge

Per quanto concerne l’aspetto normativo, il testo di riferimento è la legge n. 110 del 18 aprile 1975, “Norme integrative della disciplina vigente per il controllo delle armi, delle munizioni e degli esplosivi”. L’articolo più interessante per quanto riguarda la custodia delle armi è il 20, “Custodia delle armi e degli esplosivi – Denunzia di furto, smarrimento o rinvenimento”. Questo stabilisce che:

“La custodia delle armi e degli esplosivi deve essere assicurata con ogni diligenza nell’interesse della sicurezza pubblica. Chi esercita professionalmente attività in materia di armi o di esplosivi o è autorizzato alla raccolta o alla collezione di armi deve adottare e mantenere efficienti difese antifurto secondo le modalità prescritte dall’autorità di pubblica sicurezza.”

Nella definizione di armi da fuoco rientrano fucili, anche semiautomatici con una o più canne, carabine, moschetti, pistole semiautomatiche, rivoltelle a rotazione e repliche di armi antiche anteriori al 1890. Le linee guida non sono del tutto prive di ambiguità, ma la legge indica implicitamente che le armi devono essere in possesso di professionisti, collezionisti e persone autorizzate.

Nello stesso articolo si ribadisce che la custodia di fucili e pistole deve avvalersi di sistemi che ne scongiurino il furto e l’uso da parte di persone incapaci, con dipendenze da sostanze o non autorizzate. 

Custodire le armi: perché scegliere un armadio porta fucili

Oltre alle norme di legge, che comunque lasciano un certo spazio all’interpretazione, ci sono indicazioni dettate dal buon senso. Custodire armi da fuoco all’interno di appositi armadi con serrature di sicurezza significa prevenire possibili furti o incidenti. In altre parole, una precauzione semplice come l’acquisto e l’installazione di un armadio blindato impedisce il furto delle armi da parte di malintenzionati ed evita che finiscano nelle mani di minori, persone affette da deficit cognitivi o dipendenza da sostanze o persone comunque incapaci di utilizzarle correttamente.

Ad oggi, affidarsi agli armadi blindati per la conservazione di pistole e fucili rappresenta la scelta più responsabile e pratica per garantire la sicurezza in ambito domestico, professionale e commerciale. Progettati per resistere a tentativi di scasso, gli armadi portafucili presentano anche una predisposizione per l’ancoraggio a muro e a pavimento onde evitare il trafugamento da parte di malintenzionati. Una soluzione semplice, curata anche esteticamente, che consente di fare il proprio dovere nei confronti della legge e delle persone che ci circondano.

Queste sono le principali ragioni per cui è importante scegliere una soluzione mirata per la custodia delle armi da fuoco. Rivolgendoti ai tecnici specializzati del settore potrai farti un’idea delle principali proposte di mercato. In qualità di rivenditori di marchi come Conforti, Stark, Bordogna, Fichet-Bauche, Primat, Hartmann Tresore, Juwel e Cisa tra gli altri, possiamo proporti una vasta selezione di armadi di sicurezza progettati appositamente per la custodia delle armi.

Vendita e installazione armadi porta fucili: rivolgiti a KappaeFfe Sicurezza Srl

Conserva in modo sicuro i tuoi fucili da caccia e le armi da difesa personale nei nostri armadi porta fucili. Armadi porta fucili, armadi blindati e cassaforti a mobile e a muro proposte da KappaeFfe Sicurezza Srl sono realizzati dai migliori marchi specializzati, tra cui Fichet Bauche, Conforti, Primat, Cisa e Yale. Oltre ai classici armadi porta fucili dalla tipica forma stretta e lunga, esistono anche soluzioni compatte per la custodia sicura di pistole. KappaeFfe Sicurezza Srl mette a disposizione la competenza acquisita in oltre trent’anni di attività nel settore per offrirti una consulenza qualificata preliminare alla vendita di armadi porta fucili.

Puoi rivolgerti a noi per acquisto, installazione e ancoraggio di casseforti e armadi porta fucili in tutta Italia. Possiamo aiutarti nella scelta di marchi, dimensioni, materiali e tipologie di serrature per armadi blindati più indicate alle tue esigenze. Contattaci per maggiori informazioni su caratteristiche, prestazioni e prezzi degli armadi porta fucili. La nostra sede centrale è in Lombardia, ma disponiamo di centri assistenza in Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Basilicata, Puglia, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia per essere sempre al tuo servizio.

I nostri centralini sono attivi 24/24, 365 giorni all’anno: offriamo un pronto intervento rapido contnuo in tutta Italia. 

Menu