Manutenzione armadi blindati

Programma la manutenzione armadi blindati con KappaeFfe Sicurezza

Vetrina prodotti

ARMADI PER PRODOTTI CHIMICI E PORTAFUCILI PRIMAT

CASSAFORTE CARENA FICHET- BAUCHE

CASSAFORTE INVIKTUS FICHET-BAUCHE

CASSEFORTI ARTISTICHE PRIMAT

Chiavi e serrature Fichet

PORTE BLINDATE FICHET-BAUCHE

La manutenzione armadi blindati è fondamentale per assicurare che questi dispositivi possano svolgere la loro funzione. Trascurare l’usura dei componenti o problemi di funzionamento significa infatti aprire delle falle nella tua strategia di sicurezza. E, di conseguenza, significa agevolare il lavoro a possibili malintenzionati. Perché, nonostante casseforti e armadi blindati siano prodotti altamente affidabili, robusti e costruiti per durare, sono pur sempre dotati di componenti sofisticati e tecnologie avanzate.

Che si tratti di armadi blindati a combinazione elettronica o meccanica, non importa: sia i componenti digitali che quelli analogici richiedono periodiche verifiche e messe a punto. Solo in questo modo, possono garantirti la sicurezza che richiedi.

KappaeFfe Sicurezza Srl, grazie ad una lunga esperienza nel settore e al suo team tecnico qualificato, è in grado di offrire un servizio completo: da noi trovi fornitura, manutenzione e assistenza armadi blindati, armadi ignifughi e casseforti delle migliori marche. L’azienda ha sede in Lombardia, ma dispone di una fitta rete di centri assistenza in tutte le regioni italiane. I nostri servizi includono un servizio di assistenza tecnica disponibile 24 ore su 24 e in ogni giorno della settimana in tutta Italia.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Manutenzione armadi blindati: previeni e intercetta i problemi sul nascere

Armadi blindati e casseforti si utilizzano per custodire effetti personali, valori e oggetti preziosi al riparo da occhi indiscreti e mani non autorizzate. Esistono armadi blindati dedicati alla custodia di beni specifici: è ad esempio il caso degli armadi porta fucili, utilizzati per riporre armi da fuoco al riparo da malintenzionati, minori e persone incapaci di maneggiarli. In secondo luogo, abbiamo armadi di sicurezza che uniscono alla protezione dai furti quella dal fuoco: si tratta degli armadi ignifughi blindati, essenziali negli ambienti professionali e residenziali per proteggere documenti e dati dalla distruzione che causerebbe un incendio.

Manutenzione armadi blindati: a cosa serve

A casa così come sul lavoro, gli armadi blindati sono alla base di una strategia di sicurezza efficiente, pratica e affidabile. Chiusi in un armadio blindato, documenti, preziosi, armi, denaro, gioielli, materiale informatico, medicinali e prodotti chimici sono protetti sia da tentativi di furto sia da incendi. Tuttavia, non dobbiamo dimenticare che basta un punto vulnerabile per rendere pressoché inutile l’acquisto dell’armadio blindato: programmare ed eseguire regolarmente la manutenzione armadi di sicurezza consente proprio di prevenire questo genere di falle e vulnerabilità nella tua strategia di sicurezza.

La manutenzione programmata e preventiva di un armadio blindato permette di garantire il massimo livello di sicurezza e la qualità del prodotto, al tempo stesso contenendo i costi.

Armadi blindati: manutenzione serrature, componenti elettronici e ingranaggi meccanici

Distinta dall’assistenza, necessaria quando il problema si è già verificato, la manutenzione degli armadi blindati consente invece di prevenire i problemi. Armadi blindati e casseforti in genere dispongono di una serratura meccanica azionata tramite chiavi tradizionali, o di un sistema elettronico con combinazione. A seconda del tipo di funzionamento, potrebbero essere necessari diversi interventi di manutenzione.

Esistono armadi blindati che vengono aperti e chiusi quotidianamente, ed esistono armadi blindati che vengono invece utilizzati molto di rado. Entrambe le situazioni possono generare problemi specifici: l’armadio sollecitato potrà avere problemi di usura; quello che non viene utilizzato mai potrà richiedere lubrificazione. In ogni caso, un tecnico specializzato potrà effettuare la messa a punto dei componenti meccanici ed elettronici della serratura e del portellone.

Il tecnico manutentore si occuperà della pulizia degli ingranaggi, effettuando un controllo dei componenti meccanici ed elettronici. Rivolgiti a KappaeFfe Sicurezza e programma con noi un calendario di manutenzione preventiva per mantenere efficiente e affidabile negli anni il tuo armadio di sicurezza.

Manutenzione armadi blindati in tutta Italia con KappaeFfe Sicurezza Srl

Gli interventi di manutenzione programmata o manutenzione ordinaria sono uscite di routine per la pulizia e il controllo dei componenti meccanici ed elettronici di casseforti e armadi blindati. A volte, basta anche solo mantenere oliati gli ingranaggi per prevenire sfregamenti e frizioni che a lungo andare possono creare danni più importanti ai meccanismi di apertura e chiusura. Onde evitare le uscite per sblocco su urgenza, ricordati di effettuare regolarmente la manutenzione.

E se invece capita di smarrire le chiavi o dimenticare il codice di combinazione? O se la struttura è stata danneggiata rendendo impossibile aprire l’armadio blindato? Anche in queste occasioni, puoi contare sul servizio professionale di assistenza tecnica fornito da KappaeFfe Sicurezza Srl. Evita gli interventi fai da te: rischieresti solo di causare altri problemi, inficiando il valore della garanzia, o persino di farti male. Contatta invece i nostri centralini, attivi ventiquattr’ore su 24 tutto l’anno per aiutarti a risolvere i tuoi problemi.

Grazie al nostro team di tecnici specializzati, forniamo un servizio completo e accurato di manutenzione e assistenza tecnica casseforti, armadi blindati e armadi di sicurezza di ogni marca e modello, disponibile in tutta Italia. L’azienda fornisce inoltre consulenze mirate alla scelta di un armadio blindato, di una cassaforte a muro e di ogni altro tipo di struttura sia a privati che ad imprenditori ed enti pubblici.

Menu