Porte blindate: assistenza, riparazione, sostituzione serrature
Se ti occorre assistenza tecnica per la tua porta blindata, se devi riparare o sostituire la serratura, rivolgiti con fiducia a KappaeFfe Sicurezza Srl. Offriamo un servizio completo di assistenza, manutenzione, riparazione e sostituzione serrature porte blindate in tutta Italia.
Una serratura affidabile che funzioni in modo corretto è fondamentale per la sicurezza. Ecco perché, in caso di guasto o malfunzionamento della porta blindata, occorre rivolgersi immediatamente al servizio di pronto intervento. La serratura è il componente chiave di ogni porta blindata. Nel nostro settore si dice spesso che la sicurezza complessiva di una porta blindata è pari alla somma delle sue parti, ma non può mai essere superiore a quella della sua serratura.
KappaeFfe Sicurezza Srl è a disposizione per effettuare la riparazione e sostituzione di serrature e altri componenti delle porte blindate. Puoi rivolgerti al nostro personale tecnico qualificato sia per interventi di assistenza e manutenzione, sia per modifiche e trasformazioni della porta blindata. Un altro intervento oggi molto richiesto è la sostituzione della vecchia serratura con il cilindro europeo o con serrature motorizzate di ultima generazione. Le moderne serrature a cilindro europeo o le serrature elettroniche possono infatti incrementare la praticità d’uso e l’affabilità delle porte blindate.
Serrature porte blindate: efficienza, affidabilità, resistenza
Efficace sistema di protezione, le porte blindate possono essere personalizzate con accessori che ne incrementano il livello di sicurezza. Oggi la tecnologia e la tecnica mettono a disposizione serrature sempre più performanti che consentono di migliorare le prestazioni della porta blindata.
Per ottenere più sicurezza, affidabilità, praticità d’uso e versatilità spesso è sufficiente una modifica semplice e poco invasiva. Semplificando, possiamo dire che il livello di sicurezza di una porta blindata dipende essenzialmente da tre fattori:
- La qualità e affidabilità dei singoli componenti;
- Il montaggio e l’installazione, che devono essere eseguiti a regola d’arte;
- Il corretto funzionamento e la puntuale verifica di ogni elemento attraverso la manutenzione periodica.
Quando è il caso di sostituire la serratura: modifica o motorizzazione porte blindate
Soprattutto se la tua porta blindata è di vecchia generazione, ti raccomandiamo di rivolgerti agli specialisti delle serrature per porte blindate. Oggi, infatti, le vecchie serrature a doppia mappa sono ritenute poco efficaci: ricorda che non solo la tecnologia ma anche le tecniche di scasso dei malintenzionati si evolvono. Anche per questo è importante tenersi al passo con le evoluzioni del settore. Una semplice trasformazione della tua porta blindata può incrementarne la sicurezza. E considera che basta modificare solo la serratura, senza toccare il telaio e il battente della porta.
La vecchia serratura a doppia mappa può essere sostituita con una serratura di ultima generazione per incrementare praticità e affidabilità. In particolare, oggi si usano serrature per porte blindate a cilindro europeo o modelli elettronici motorizzati. A ulteriore garanzia di protezione, consigliamo sempre il montaggio di un defender: questa placca metallica rinforzata aggiunge un’ulteriore barriera difensiva alle serrature delle porte blindate.
La motorizzazione della porta blindata, inoltre, ti mette a disposizione tutta la vasta gamma di funzionalità offerte dalle serrature elettroniche di ultima generazione. KappaeFfe Sicurezza Srl è in grado di provvedere a sostituzione e montaggio di serrature per porte blindate. I nostri tecnici sono a disposizione per consigliarti la soluzione migliore per proteggerti dai tentativi di intrusione.
Serrature porte blindate: caratteristiche del cilindro europeo
Di seguito, alcune delle principali caratteristiche delle chiavi e delle serrature a cilindro europeo:
- la chiave del cilindro europeo è di dimensioni più piccole e pratiche rispetto ad altre tipologie;
- più affidabile e resistente delle altre, la chiave del cilindro europeo è difficile da spezzare e non si inceppa;
- grazie alle sue peculiari dentellature, a fori, buchi, fresature trasversali e parti a magnete permanente, del cilindro europeo può essere duplicata solo da macchinari appositi e tecnici specializzati in possesso del codice individuale;
- la duplicazione della chiave avviene infatti solo presso centri autorizzati specializzati in presenza della scheda di proprietà.
Oltre al cilindro europeo, negli ultimi anni si sono diffuse le cosiddette serrature smart, ovvero apri-porta elettronici per portoni, portoncini, cancelli e porte blindate. Rendendo sempre più obsoleta la chiave tradizionale, le serrature intelligenti semplificare le azioni di ogni giorno con il contributo della tecnologia digitale.
Attenzione però: questo non significa che siano più facili da scassinare, anzi.
Serrature porte blindate: caratteristiche della serratura elettronica
Ricapitoliamo le principali caratteristiche e i vantaggi delle serrature elettroniche per porte blindate.
- Il meccanismo di apertura o controllo accessi elettronico è completamente incassato all’interno della porta blindata, rendendo così difficile manometterlo: questo si traduce in sicurezza e affidabilità;
- La serratura digitale elettronica compie un ulteriore passo in avanti rispetto alla serratura elettrica. Il classico funzionamento a distanza tramite un dispositivo esterno (pensiamo al classico cancello motorizzato azionato da pulsante su citofono, tastiera o telecomando) si evolve. Grazie a un sistema a pistoni motorizzati e catenacci di chiusura, è sufficiente accostare la porta al telaio per azionarne il movimento.
- L’apertura della porta blindata avviene in seguito all’invio di un impulso da parte di un transponder, una tessera o una apposita app su device elettronico: ciò significa grande praticità d’uso quotidiano, senza chiavi e codici, con assoluta personalizzazione dell’accesso;
- La serratura motorizzata può essere anche comandata a distanza con una semplice app sullo smartphone: questo garantisce versatilità e prestazioni avanzate.
- Le serrature smart possono essere integrate al sistema di domotica per offrire un efficace controllo degli accessi: tramite app o dalla Dashboard di controllo è possibile impostare orari di accesso e autorizzazioni, verificando in ogni momento chi ha utilizzato la porta. Molto semplice anche cambiare i codici o eliminare una tessera autorizzata in caso di smarrimento o furto.
Oggi in commercio sono disponibili diversi modelli di serrature digitali per garantire il migliore adattamento alle differenti esigenze d’uso e ai vari contesti privati o professionali e commerciali.
Sostituzione serrature porte blindate
Per garantire un elevato livello di sicurezza a casa o sul luogo di lavoro, è importante che la porta blindata sia dotata di una serratura efficiente e dalle ottime performance di resistenza. Si raccomanda di sostituire appena possibile tutte le vecchie serrature a doppia mappa con modelli più moderni ed affidabili.
Tra questi, le serrature a cilindro europeo, le serrature con con scheda di identificazione che non permettono la duplicazione delle chiavi, e le versioni elettroniche e motorizzate. Queste ultime consentono un efficace e costante controllo degli accessi, apertura e chiusura a distanza e integrazione a sistemi di domotica.
Serrature a cilindro europeo, digitali e motorizzate di ultima generazione in tutta Italia
I tecnici di KappaeFfe Sicurezza Srl sono a disposizione per fornire consulenze personalizzate per individuare il modello di serratura più adatto. Possiamo occuparci sia della modifica o motorizzazione della tua porta blindata preesistente, oppure proporti l’installazione di una nuova porta dalle prestazioni elevate.
Le serrature di ultima generazione si avvalgono di materiali e tecnologie all’avanguardia per offrirti affidabilità, versatilità, praticità d’uso e sicurezza. Tutti i prodotti e i dispositivi utilizzati da KappaeFfe Sicurezza Srl provengono dai migliori marchi del settore, garantiti per alta qualità e affidabilità.
Abbiamo all’attivo oltre trent’anni di esperienza e una consolidata presenza su tutto il territorio italiano. Il nostro servizio di assistenza tecnica specializzata è disponibile 24 ore su 24 e in qualsiasi giorno dell’anno per risolvere qualsiasi inconveniente o problema. Contattaci per informazione su costi e modalità di intervento per assistenza, riparazione e sostituzione serrature porte blindate in tutta Italia.