Protezione dal furto e dal fuoco con gli armadi ignifughi blindati
KappaeFfe Sicurezza Srl è a disposizione per vendita e installazione di armadi ignifughi blindati in tutta Italia. Fuoco, calore e fumo rappresentano infatti uno dei pericoli più gravi per le aziende: a un incendio possono bastare solo 30 minuti per distruggere l’impresa frutto del lavoro di una vita.
Realizzati in materiali resistenti al fuoco e al calore, gli armadi ignifughi blindati offrono un elevato livello di sicurezza. Si utilizzano soprattutto in uffici, aziende ed enti pubblici per proteggere documenti cartacei e registrazioni digitali/analogiche sia dal rischio di trafugamento sia da eventuali incendi. Ma in realtà queste soluzioni di alto profilo sono utili ovunque siano presenti documenti, oggetti di valore, armi da fuoco, materiale esplosivo e altri beni di valore.
Con la sua lunga esperienza nella sicurezza attiva e passiva, KappaeFfe Sicurezza Srl propone soluzioni ad hoc per privati, imprenditori, società ed enti pubblici. Offriamo un servizio completo pre e post-vendita: dalla consulenza all’installazione armadi blindati, sino all’assistenza e manutenzione. Il nostro personale preparato e disponibile saprà illustrarti le soluzioni disponibili, consigliandoti i modelli più adatti alle tue esigenze. Dagli armadi blindati con combinazione elettronica ai porta fucili, passando per casseforti di ogni ordine e grado, KappaeFfe Sicurezza Srl ti aiuta a individuare la soluzione che fa per te.
Armadi ignifughi blindati per proteggere dati informatici e cartacei
Enti pubblici e aziende hanno a che fare con moli consistenti di dati e documenti, in alcuni casi riservati e sensibili. Per tenerli al sicuro, occorrono archivi cui si possa accedere solo su autorizzazione, ovvero con chiave o codice di apertura. Un armadio blindato è la soluzione ideale per custodire al sicuro e in ordine i documenti. Disponibili in vari modelli, gli armadi blindati si differenziano per dimensioni, configurazioni, serrature e materiali. Se poi intendi tutelarti anche dal rischio fuoco, ti invitiamo a prenderei considerazione gli armadi blindati ignifughi.
Gli armadi ignifughi sono diffusi soprattutto all’interno di uffici, archivi aziendali e amministrazioni pubbliche, ma sono utili anche in casa. All’interno del corpo a doppia parete che ne costituisce la struttura è presente uno speciale materiale isolante antincendio. Armadi e classificatori blindati e atermici sono in grado di resistere per un minimo di 60 sino a un massimo di 120 minuti alle altissime temperature che si sviluppano durante un incendio. Ecco perché offrono a gioielli, contanti, documenti e oggetti di valore un riparo al sicuro dal possibile sviluppo di fiamme.
Armadi ignifughi blindati: quale modello scegliere
Nella scelta dell’armadio ignifugo è importante considerare il tipo di materiali da proteggere. Produttori leader di settore come Conforti e Hartmann Tresore propongono soluzioni di alto livello. Le serie di armadi, classificatori e casseforti sono ideate espressamente per la protezione di documenti cartacei o per supporti informatici.
Tutti rispondenti ai più severi standard di sicurezza, come testimoniato dalle relative certificazioni, questi dispositivi offrono protezione dal fuoco e dal furto. Progettati in differenti dimensioni e pesi, armadi e casseforti ignifughi si differenziano anche per tipologie di serrature e alloggiamenti interni. Sono infatti disponibili armadi ignifughi con ripiani fissi o estraibili, tesoretti ignifughi per protezione DATI, ecc.
Vediamo insieme i principali modelli di armadi ignifughi blindati per proteggere dati informatici e cartacei.
Armadi e casseforti ignifughi blindati per dati e supporti informatici
Se la tua priorità è proteggere dal fuoco le informazioni riversate all’interno di supporti informatici ed elettronici per archiviazione digitale (hard disk, cd, dvd ecc.), quello che ti occorre sono armadi e cassaforti ignifughi per supporti informatici. Molto interessanti le proposte Conforti, senza ancoraggio e con diverse tipologie di serratura ed equipaggiamento interno. Armadi e casseforti ignifughe per la protezione dei dati offrono resistenza a temperature elevate per 60 o 120 minuti.
Hartmann Tresore propone armadi ignifughi ideali per custodire supporti magnetici elettronici sensibili alle temperature quali DVD, dischi fissi, CD-ROM, dischetti, microfilm e nastri magnetici. Gli armadi blindati per supporti magnetici Hartmann Tresore rispondono ai più rigidi standard per l’immagazzinaggio sicuro di oggetti sensibili. Sono infatti certificati in base alla norma EN 1047-1 per la protezione dal fuoco e fino al grado di resistenza III in base alla norma EN 1143-1 per l’antiscasso.
Armadi e casseforti ignifughi blindati per documenti cartacei
Anche la documentazione cartacea richiede soluzioni dedicate contro il rischio incendio. Gli armadi ignifughi per la protezione di incartamenti sono disponibili in vari modelli predisposti per l’ancoraggio a pavimento.
Tra le versioni che si differenziano per dimensioni, capacità e resistenza al fuco (da 60 a 120 minuti), anche modelli resistenti alla penetrazione dei materiali antincendio. Infatti spesso non ci si pensa, ma anche quel che si usa per spegnere il fuoco potrebbe danneggiare o rendere inutilizzabile il contenuto cartaceo degli armadi blindati.
Armadi ignifughi blindati per la tua sicurezza
KappaeFfe Sicurezza Srl propone numerose soluzioni per la protezione dei documenti su supporto cartaceo e informatico. E quando parliamo di protezione e ci riferiamo sia al rischio di furto che a quello di incendio. Dagli armadi di sicurezza ai classificatori blindati, senza dimenticare gli armadi portafucili, progettati appositamente per la custodia di armi, possiamo proporti sempre la soluzione di sicurezza più indicata.
Gli armadi ignifughi sono disponibili in diverse configurazioni e dimensioni, con caratteristiche particolari a seconda del contenuto da proteggere (CARTA o DATI su supporti informatici). Rappresentano la soluzione ideale per proteggere adeguatamente documenti, memorie informatiche, chiavi, carte di credito e qualsiasi informazione su supporto cartaceo o informatico da possibile rischio di furto o incendio.
Il nostro personale mette a tua disposizione la pluriennale esperienza nel settore per consigliarti sulla soluzione più indicata in base alle tue esigenze. La soddisfazione del cliente è il nostro obiettivo principale, ma anche la filosofia del nostro lavoro quotidiano. Possiamo proporti innumerevoli modelli di armadi blindati e casseforti a combinazione elettronica o meccanica.
Armadi ignifughi blindati: contatta KappaeFfe Sicurezza
KappaeFfe Sicurezza Srl propone armadi ignifughi, armadi blindati e casseforti delle migliori marche. Se desideri avere maggiori informazioni su caratteristiche, prestazioni e prezzi degli armadi ignifughi blindati, non esitare a contattarci.
La nostra sede centrale è in Lombardia, ma disponiamo di centri assistenza in Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Basilicata, Puglia, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia per essere sempre al tuo servizio.
I nostri tecnici sono inoltre disponibili per offrire consigli e suggerimenti. Da noi trovi consulenza tecnica pre e post vendita 24 ore su 24 per risolvere imprevisti e problemi, e centralini attivi 365 giorni all’anno per assicurarti un pronto intervento in tutta Italia.