A chiave, universali, meccaniche: serrature per casseforti
Da oltre 30 anni, KappaeFfe Sicurezza Srl si occupa di fornitura e montaggio serrature per casseforti. La nostra sede centrale si trova in Lombardia, ma i nostri Centri Assistenza sono presenti in tutta Italia per supportare la clientela privata, aziendale e commerciale con un servizio a 360° su tutti i modelli di serrature per casseforti. Che tu abbia optato per l’acquisito di una cassaforte a combinazione elettronica o meccanica, a chiave o con doppio sistema di chiusura, puoi sempre contare sui nostri servizi.
Ricorda che le serrature giocano un ruolo strategico nel determinare la sicurezza di una cassaforte: anche il modello tecnologicamente più avanzato, senza una serratura a prova di scasso, funzionante e affidabile, non può garantire la protezione dei beni custoditi al suo interno.
Siamo rivenditori e service autorizzati delle casseforti e serrature Primat e Fichet-Bauche, ma possiamo offrirti consulenza anche sui modelli Bordogna, Juwel, Yale, Stark, Cisa e altri. Inoltre, garantiamo un servizio di vendita, montaggio e assistenza multimarca su qualsiasi serratura per casseforti in tutta Italia. Contattaci per assistenza rapida, manutenzione o sostituzione serrature con ricambi originali.
Serrature per casseforti: tipologie
Oggi il mercato propone un’ampia gamma di serrature, dai modelli più tradizionali sino alle versioni tecnologicamente più avanzate. Scegliere il tipo di serratura ideale non è un processo scontato: occorre valutare una serie di fattori per raggiungere un compromesso ottimale che è sempre individuale. Non esiste la serratura per casseforti ideale per tutti o più sicura in assoluto. La sicurezza deriva infatti dal bilancio di diversi fattori che includono le tue abitudini, le tue inclinazioni e le tue necessità d’uso.
Ovviamente, anche la serratura più performante richiederà qualche accortezza da parte tua. Se scegli una serratura a chiave dovrai nasconderla e custodirla con attenzione. Allo stesso modo se opti per una serratura a combinazione elettronica o meccanica, non devi divulgare il codice a persone che non siano strettamente necessarie e di fiducia.
Vediamo insieme le principali caratteristiche delle più diffuse serrature per casseforti. Per informazioni più dettagliate o preventivi, sentiti libero di contattare i nostri tecnici.
Serrature per casseforti a chiave
Semplici da usare e dai costi contenuti rispetto a modelli più evoluti, le casseforti con serratura a chiave sono ancora oggi molto diffuse. Consigliabili a chi non abbia memoria per le combinazioni numeriche, le serrature a chiave rappresentano il modello più tradizionale.
I principali vantaggi di questa tipologia di serratura sono la praticità d’uso e l’elevata affidabilità della meccanica. Il principale limite è costituito dalla difficoltà di gestione della chiave, da cui dipende la sicurezza finale che questo tipo di cassaforte saprà offrire.
Evita assolutamente di lasciare la chiave nella stessa stanza in cui è presente la cassaforte. Sarebbe sempre preferibile custodire la chiave in un altro luogo, possibilmente in un altro edificio. C’è chi consiglia di portarla sempre con sé: in questo caso però bisogna fare attenzione a non perderla, non farsela rubare o duplicare. Per massimizzare la sicurezza, puoi optare per modelli con duplice sistema di sicurezza, a chiave e a combinazione.
Serrature per casseforti a combinazione
Le serrature a combinazione elettronica o meccanica bypassano il problema della chiave e del luogo in cui nasconderla. La cassaforte con combinazione elettronica rappresenta l’evoluzione del modello a combinazione meccanica. In entrambi i casi, l’apertura è comandata dall’inserimento di un codice numerico, che nel caso della combinazione elettronica può essere anche a 8 o 10 cifre (offrendo rispettivamente fino a 100 milioni o 10 miliardi totali di combinazioni possibili). La principale difficoltà è quella di memorizzare il codice, che non dovrebbe mai essere lasciato scritto per non riproporre il problema della custodia della chiave.
Il principale vantaggio della combinazione meccanica è la sua elevata affidabilità: la buona vecchia meccanica non tradisce, neanche in caso di black out. Un limite può essere il numero di combinazioni inferiore rispetto alla combinazione elettronica. La necessità di mantenere oliati e funzionali gli ingranaggi richiede una costante manutenzione casseforti.
La combinazione elettronica offre gli stessi vantaggi della combinazione meccanica, a fronte di un numero di codici da capogiro. Il tastierino digitale ha un’interfaccia user friendly per la programmazione di diverse funzioni. Particolarmente utili il temporizzatore per apertura ritardata e la gestione degli accessi di diversi utenti. Per massimizzare la sicurezza, si possono scegliere casseforti ibride con apertura a chiave e a combinazione.
In entrambi i casi, le combinazioni consentono di modificare i codici di accesso a piacimento, attenendosi alla procedura indicata dal produttore. Se hai difficoltà nella gestione del cambio codice, puoi rivolgerti al supporto offerto da KappaeFfe Sicurezza. I nostri tecnici offrono anche un valido servizio di apertura e sblocco casseforti in tutta Italia.
Serrature per casseforti: rivolgiti a KappaeFfe Sicurezza Srl
Quando scegli il sistema di chiusura per la tua cassaforte a parete, a pavimento o a mobile, ricorda che la serratura non deve solo resistere a tentativi di scasso, ma deve anche consentire un agevole utilizzo quotidiano. A seconda che si tratti di una cassaforte per la casa, per la banca, per l’azienda o per un’attività commerciale, le tue esigenze saranno diverse. Quante persone devono avere accesso alla cassaforte? Con che frequenza viene aperta e chiusa? Quali sono le tue abitudini di vita e le tue attitudini?
Attraverso un’accurata consulenza prevendita, i nostri tecnici ti aiuteranno a individuare il modello di cassaforte che fa per te: ti aiuteremo a conoscere caratteristiche, pro e contro di ogni modello di serratura. KappaeFfe Sicurezza Srl mette a disposizione della clientela privata e professionale oltre trent’anni di esperienza nel settore. Siamo disponibili a illustrarti in dettaglio le caratteristiche dei diversi modelli di cassaforte con particolare attenzione ai marchi di cui siamo rivenditori autorizzati, ovvero Primat e Fichet-Bauche. Offriamo anche consulenze e assistenza sui principali brand di settore, come casseforti Stark, Bordogna, Hartmann Tresore, Yale, Juwel, Conforti e Cisa con serrature a chiave, a combinazione elettronica o meccanica.
La nostra sede centrale è a Turate, in Lombardia, ma siamo attivi in tutta Italia con centri assistenza in Trentino Alto Adige, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, Liguria, Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Basilicata, Puglia, Calabria, Campania, Sardegna e Sicilia. Possiamo proporti una vasta gamma di opzioni di chiusura per garantire sempre il compromesso ottimale tra massima sicurezza e praticità. Inoltre, per qualsiasi problema con l’apertura o la chiusura della cassaforte, puoi sempre contare sul nostro servizio assistenza attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, festivi compresi. KappaeFfe Sicurezza Srl ti offre un’assistenza professionale ed efficiente in tutta Italia per sostituzione o riparazione serrature.