Serrature per casseforti

A chiave, universali, meccaniche: serrature per casseforti

Kappaeffe Sicurezza srl, azienda attiva da oltre trent’anni nelle zone di MilanoSaronno e in tutti i territori vicini, si occupa della fornitura e del montaggio di serrature per casseforti di svariate tipologie, come quelle elettrichea doppia mappauniversali e meccaniche.

Le serrature sono parti fondamentali delle casseforti di sicurezza: si può avere il modello di cassaforte tecnologicamente più avanzato ma se la serratura non è delle migliori, o presenta malfunzionamenti, la sicurezza della merce riposta all’interno ovviamente non può essere garantita.

Se sei interessato al nostro servizio di sostituzione e di vendita di ricambi originali delle migliori marche presenti in commercio, non esitare a contattarci, telefonicamente o compilando l’apposito form di riferimento che trovi all’interno della pagina Contatti, e richiedi un preventivo per scoprire i prezziinteressanti. Ti risponderemo nel minor tempo possibile.

Leggi tutto...
Leggi tutto...

Serrature per casseforti a chiave

La serratura a chiave presenta un’importante questione da affrontare, ovvero quella legata alla sicurezza inerente la gestione della chiave.

Se si lascia infatti la chiave nell’ambiente ove è presente la cassaforte, esiste il reale pericolo che eventuali ladri la possano trovare e la possano usare per aprire in tutta semplicità la cassaforte.

Se, per ipotesi, esistesse in casa un luogo in cui c’è la certezza che i ladri non possano arrivare, allora quello è il posto giusto dove tenerla! Un’alternativa potrebbe essere quella di portare la chiave sempre con sé, stando ovviamente attenti a non perderla, non farsela rubare o copiare.

Un’ulteriore opzione, probabilmente la più sicura, è quella di custodire la chiave in un posto diverso da quello dove si trova la cassaforte (ad esempio in un’abitazione di familiari).

Le serrature a chiave sono ancora oggi le preferite da molte persone, nonostante la crescente diffusione di quelle elettroniche, soprattutto in virtù del fatto che hanno il vantaggio di essere di semplicissimo utilizzo e generalmente meno costose.

Una cassaforte con serratura a chiave è una buona opzione se sei incline a dimenticare le combinazioni di numeri. Sono spesso di alta qualità e resistenti. Offrono una sicurezza che desideri a patto che tu riesca a mettere al sicuro la chiave.

Serrature per casseforti con combinazione meccanica

La serratura con combinazione meccanica è un’ulteriore alternativa a quella a chiave o con combinazione elettronica.

Il vantaggio principale di questo modello di serratura è la sua garanzia di funzionalità: rispetto alla soluzione elettronica, infatti, quella meccanica presenta rischi di avaria davvero ridottissimi.

Una serratura a combinazione meccanica richiede all’utente di comporre una serie di numeri per poterla aprire. Può essere modificato e ripristinato dall’utente quando lo ritiene opportuno. Ma se perdi spesso le tue chiavi, forse questa è la scelta migliore per te.

La maggior parte delle moderne casseforti è gestita da serrature digitali che possono essere facilmente sostituite. Come per i lucchetti a combinazione, i lucchetti digitali non richiedono una chiave. Invece l’utente crea un codice digitale per entrare in una tastiera e aprire poi la cassaforte.

Il lato positivo di questa tipologia è che il gestore può avere un codice diverso che consente loro di riprogrammare la cassaforte quando si vuole, come aggiungere, rimuovere o modificare i codici utente.

Serrature per casseforti: rivolgiti a Kappaeffe Sicurezza

Se il dubbio primario legato all’utilizzo della cassaforte riguarda l’eventualità di malfunzionamenti che non si hanno il tempo nè la voglia di affrontare, la serratura con combinazione meccanica è una soluzione davvero ottimale.

L’unico aspetto che per alcuni potrebbe rappresentare uno svantaggio riguarda il fatto che questo modello di serratura consente un numero decisamente più limitato di combinazioni, ma se questo non è il tuo caso, allora hai trovato il modello ideale per te!

Abbiamo una vasta gamma di opzioni di chiusura variabili tra cui scegliere per garantire sempre la massima sicurezza. Tutte le nostre serrature per casseforti possono essere considerate affidabili per resistere alle situazioni e ai crimini più insidiosi. Kappaeffe Sicurezza saprà quale soluzione farà al caso tuo, assicurandoti un’assistenza professionale ed efficiente, disponibile 24/24 per ogni eventuale dubbio o problema

Menu